Le Notizie di Confartigianato Como

Stampa la notizia


LA PRESIDENTE DEL SENATO MARIA ELISABETTA CASELLATI IN VISITA A COMO
il saluto del Presidente di Confartigianato Galli: artigianato un patrimonio da tutelare vigilando sulla legiferazione del Parlamento.

16 maggio 2019

Onorevole Presidente, chiediamo in modo deciso, di farsi interprete nel dibattito Parlamentare delle istanze delle imprese artigiane, per introdurre nuovi elementi di tutela di questo patrimonio, per stroncare sul nascere ulteriori pastoie burocratiche e imposizioni fiscali che indeboliscono ulteriormente non solo le imprese, ma anche le potenzialità economiche del Paese .

Con queste parole il Presidente di Confartigianato Como Roberto Galli, presente  all`incontro con le organizzazioni imprenditoriali in Camera di Commercio, ha esortato in modo pacato ma deciso la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, in visita ufficiale a Como per due giorni, a farsi interprete delle esigenze del settore nell`attività del Parlamento, per arginare l`eccessiva legislazione che pesa sulle piccole imprese e che spesso innesca perversi meccanismi burocratici che minano seriamente la loro competitività. 

Confartigianato con Galli , Confindustria con Manoukian e Confcommercio con Ciceri, hanno rappresentato il mondo economico e delle imprese, oltre al benvenuto del Presidente della Cciaa di Como e Lecco Galimberti, e l`introduzione del Presidente della Fondazione Volta Levrini.

La Presidente del Senato ha esaltato le peculiarità del nostro territorio e il valore del sistema imprenditoriale, spronando l`economia comasca a resistere alle difficili condizioni che il Paese ha attraversato e ancora oggi sta affrontando.

il testo dell`intervento del Presidente di Confartigianato Como Roberto Galli

 



Stampa la notizia