ANAP CONFARTIGIANATO IL 27 MAGGIO LA GIORNATA NAZIONALE DELL’ALZHEIMER.
le azioni di sostegno ai familiari

Como, 17 maggio 2017

Con il convegno di quest’anno, continua l’azione di promozione di Anap Confartigianato Persone sulla prevenzione dell’Alzheimer, per celebrare la ricorrenza della giornata nazionale dedicato a questo delicato tema che i pensionati artigiani perseguono ormai da diversi anni.

Il Convegno che si terrà Sabato 27 maggio 2017 dalle 9.00 presso Confartigianato Imprese di Como, Viale Roosevelt 15, verterà su tutto ciò che concerne gli aspetti burocratici della malattia, con una particolare attenzione al ruolo dei famigliari e al loro sostegno.

Il nostro intendimento – sottolinea Siro Cini Presidente provinciale di Anap Confartigianato di Como – è quello di creare un vero e proprio percorso di informazione sulla malattia per sostenere concretamente tutti gli interessati: pazienti e famigliari, sulle complessità che questa patologia comporta.

Siamo passati dalla prevenzione per mantenere allenato il cervello, alla gestione dei soggetti interessati alla malattia, mentre quest’anno affronteremo tutti gli aspetti burocratici inerenti la malattia per aiutare concretamente i famigliari del malato.

Sono previsti come sempre diversi interventi: dal dott. Mario Guidotti Primario del reparto di Neurologia dell’Ospedale Valduce sul tema: Alzheimer: i passi avanti della ricerca medica, a Marilena Bavuso responsabile provinciale del Patronato Inapa e all’avvocato Pisani legale dello stesso Patronato di Confartigianato, su tutte le tematiche burocratiche, fino alle azioni concrete della Pubblica Amministrazione, protesi ed ausili, con l’intervento della dott.sa Doretta Pavoni dell’ASST Lariana

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione da effettuare alla segreteria operativa Anap -  Federica Capitani - tel. 031.3161 – mail f.capitani@confartigianatocomo.it



Allegati
giornata_alzheimer_2017.pdf

Stampa la notizia