Stampa la notizia


ARTIGIANI PROTAGONISTI ALLA DESIGN WEEK
Al Salone del Mobile la qualità dell’artigianato del legno arredo

Como 18 aprile 2018

Fino a domenica 22 aprile, in Fiera Milano Rho, le porte del Salone del Mobile saranno aperte agli operatori del settore, quale appuntamento imprescindibile del settore a livello internazionale, e vetrina per eccellenza di creatività, innovazione e qualità. Cinque le manifestazioni che si svolgono in sinergia con la presenza di 1.841 espositori al Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, EuroCucina con l’evento FTK (Technology For the Kitchen), Salone Internazionale del Bagno e di 650 designer al SaloneSatellite.

Fitta presenza di artigiani comaschi del legno arredo che rappresentano la qualità della produzione mobiliera e che contribuiscono a realizzare il dato positivo dell`export del settore.

La Provincia di Como infatti, risulta essere la seconda, tra le le prime 10 province italiane per export di manufatti in legno, che la dice lunga sulla consistenza della produzione di settore, sinonimo di alta qualità del design e del fare con cura . Una caratteristica peculiare dell`artigianato italiano e provinciale, che si distingue anche in una grande e prestigiosa vetrina come quella del Salone Internazionale del Mobile di Milano.



Stampa la notizia