Servizi Innovativi

Compila il modulo per richiedere informazioni inerenti al servizio.

Servizi Innovativi

tel. 031.3161 - fax 031.316.353
Responsabile: Raffaella Puricelli - r.puricelli@confartigianatocomo.it

IMPRESA 4.0: INNOVAZIONE E TRASFORMAZIONE DIGITALE

Come previsto dal Piano "Impresa 4.0", Confartigianato Como ha concretamente aderito al progetto nazionale dei DIH (Digital Innovation Hub) di Confartigianato, una rete di realtà innovative che fa da ponte tra il mondo delle imprese, della ricerca universitaria e quello della finanza, in grado di accompagnare anche le micro, piccole e medie imprese artigiane nella nuova era della trasformazione digitale.
Partendo dai risultati di un`autovalutazione della mappatura digitale dell`impresa, sottoposta da personale qualificato Confartigianato, saranno proposte attivit` mirate e "su misura" perchè anche il piccolo artigiano possa essere sempre all`avanguardia ed inserito in una o più reti di innovatori (di processo, di prodotto, di organizzazione).
Le imprese che hanno acquistato o acquisteranno macchinari 4.0 "interconnessi" ai sistemi aziendali potranno beneficiare di perizie giurate a costi agevolati rispetto al mercato.
Contattateci per richiedere un primo incontro gratuito in azienda e la mappatura digitale della vostra impresa.

Tel. 031.316.225 fax 031 316.353
e-mail: servizi.innovativi@confartigianatocomo.it


C.A.I.T.

Il servizio di assistenza C.A.I.T. (Centro Assistenza Impianti Termici) offre agli impiantisti termici, agli installatori manutentori ed anche agli amministratori di condominio, il servizio di trasmissione per via telematica al Catasto Unico Regionale dei dati relativi alle dichiarazioni di avvenuta manutenzione, delle schede identificative, delle nomine e delle revoche di responsabilità degli impianti, così come previsto dalla normativa vigente.

Tel. 031.316.351 fax 031 316.353
e-mail: cait@confartigianatocomo.it


INTERNAZIONALIZZAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE

Esportare i propri prodotti e/o servizi all`estero è una scelta importante ed impegnativa che richiede tempo, competenze, valutazioni strategiche, investimenti in termini di risorse umane ed economiche. Il servizio internazionalizzazione accompagna passo per passo le imprese che convintamente intendono affacciarsi a nuovi mercati e supporta nelle specifiche richieste quelle che già vi operano e che intendono ulteriormente sviluppare il proprio business anche in nuove aree.
(Predisposizione Company Profile, aggiornamento/sviluppo sito e social in lingua, ricerche di mercato, traduzioni, valutazione mercati, servizi di consulenza, attività formative, partecipazione ad eventi B2B, fiere di settore e missioni, consulenza legale, presenza di un Temporary Export Manager in azienda, ecc...).

Tel. 031.316.225 fax 031 316.353
e-mail: servizi.innovativi@confartigianatocomo.it