Attività associativa



Territorio: tel. 031.316.225 - fax 031.316.353
categorie@confartigianatocomo.it

Responsabile: Giuseppe Pugliesi
Donne Artigiane: tel. 031.316.432 - fax 031.316.353
Responsabile: Anna De Sanctis
Giovani Artigiani: tel. 031.316.332 - fax 031.316.353
Responsabile: Roberto Bonardi

Attività di Categoria e di Territorio

L’ufficio Categorie opera nell’ambito dell’Area Mercato e Sviluppo Imprenditoriale ed è stato pensato per fornire, attraverso i propri funzionari, un supporto qualificato e immediato per tutte le problematiche che quotidianamente incontrano le imprese artigiane, siano esse di produzione che di servizio, riunite in gruppi omogenei.
Per meglio rispondere alle esigenze delle imprese, l’Area è organizzata in 12 gruppi di settore, a loro volta suddivisi in singoli mestieri presieduti da imprenditori artigiani che rivestono il ruolo di Delegati in rappresentanza dei soci.
L’ufficio opera con il supporto di funzionari che, grazie alla formazione continua, sono in grado di orientare le imprese verso gli uffici e i servizi offerti dall’Associazione, che meglio rispondano ai bisogni, manifesti o inespressi, degli associati.
L’ufficio Categorie promuove lo sviluppo della cultura d’impresa tramite incontri di aggiornamento, riunioni e assemblee su temi cruciali per l’artigianato, tecnici o di politiche generali, contribuendo alla creazione di momenti di apertura a nuove opportunità di business o di dibattito sulla difficile quotidianità imprenditoriale.
Analoga attività di tutela degli interessi degli imprenditori è svolta attraverso i Consigli di Delegazione costituiti da imprenditori Delegati dei singoli comuni che svolgono la propria attività nelle medesime aree territoriali.
Attraverso un’attenta azione di presidio dell’attività delle Istituzioni in ambito legislativo e amministrativo, la voce delle imprese si fa forza grazie alla Rappresentanza per territorio e per categorie e diventa linea di intervento dell’Associazione per la tutela dei soci.


I Settori

ALIMENTAZIONE
ARTISTICO
AUTORIPARAZION
BENESSERE
COMUNICAZIONE E SERVIZI INNOVATIVI
COSTRUZIONI
IMPIANTI
LEGNO ARREDO
MANIFATTURIERO E SUBFORNITURA
MODA
SERVIZI E TERZIARIO
TRASPORTI, LOGISTICA E MOBILITÀ

Rappresentanza associativa: tel. 031.316.225 - fax 031.316.353
categorie@confartigianatocomo.it

Responsabile: Francesco Vitale

Le delegazioni

COMO
CANTÙ
ERBA
OLGIATESE E BASSA COMASCA
LOMAZZO
LAGO E VALLI