Sviluppo Associativo

Compila il modulo per richiedere informazioni inerenti al servizio.
Territorio: tel. 031.316.225 - fax 031.316.353
categorie@confartigianatocomo.it

Responsabile: Roberto Bonardi
Donne Artigiane: tel. 031.316.432 - fax 031.316.353
Segretario: Anna De Sanctis
Giovani Artigiani: tel. 031.316.332 - fax 031.316.353
Segretario: Roberto Bonardi

Attività di Categoria e di Territorio

L`ufficio Categorie opera nell`ambito dell`Area Mercato e Sviluppo Imprenditoriale ed è stato pensato per fornire, attraverso i propri funzionari, un supporto qualificato e immediato per tutte le problematiche che quotidianamente incontrano le imprese artigiane, siano esse di produzione che di servizio, riunite in gruppi omogenei.
Per meglio rispondere alle esigenze delle imprese, l`Area è organizzata in 12 gruppi di settore, a loro volta suddivisi in singoli mestieri presieduti da imprenditori artigiani che rivestono il ruolo di Delegati in rappresentanza dei soci.
L`ufficio opera con il supporto di funzionari che, grazie alla formazione continua, sono in grado di orientare le imprese verso gli uffici e i servizi offerti dall`Associazione, che meglio rispondano ai bisogni, manifesti o inespressi, degli associati.
L`ufficio Categorie promuove lo sviluppo della cultura d`impresa tramite incontri di aggiornamento, riunioni e assemblee su temi cruciali per l`artigianato, tecnici o di politiche generali, contribuendo alla creazione di momenti di apertura a nuove opportunità di business o di dibattito sulla difficile quotidianità imprenditoriale.
Analoga attività di tutela degli interessi degli imprenditori è svolta attraverso i Consigli di Delegazione costituiti da imprenditori Delegati dei singoli comuni che svolgono la propria attività nelle medesime aree territoriali.
Attraverso un`attenta azione di presidio dell`attività delle Istituzioni in ambito legislativo e amministrativo, la voce delle imprese si fa forza grazie alla Rappresentanza per territorio e per categorie e diventa linea di intervento dell`Associazione per la tutela dei soci.


I Settori

ALIMENTAZIONE
ARTISTICO
AUTORIPARAZION
BENESSERE
COMUNICAZIONE E SERVIZI INNOVATIVI
COSTRUZIONI
IMPIANTI
LEGNO ARREDO
MANIFATTURIERO E SUBFORNITURA
MODA
SERVIZI E TERZIARIO
TRASPORTI, LOGISTICA E MOBILITÀ

Rappresentanza associativa: tel. 031.316.225 - fax 031.316.353
categorie@confartigianatocomo.it

Responsabile: Francesco Vitale

Le delegazioni

COMO
CANTÙ
ERBA
OLGIATESE E BASSA COMASCA
LOMAZZO
LAGO E VALLI