News - Alimentazione

MISSIONE IMPRENDITORIALE IN GIAPPONE – SETTORE ALIMENTAZIONE – FOOD & WINE - ICE -

03-07-2018

Dal 12 al 15 novembre p.v. si terrà in Giappone la prima missione imprenditoriale organizzata dall'ICE, "su misura" per le micro piccole e medie imprese dei settori agroalimentare e vini.

La missione, commissionata all'ICE dal Gruppo di Lavoro a favore delle Micro Piccole Medie Imprese (MPMI) presieduto presso l’ICE dal Presidente Giuseppe Mazzarella, prevede un programma di B2B e incontri commerciali con gli operatori locali e un'ampia serie di attività collaterali di promozione delle imprese partecipanti presso i potenziali buyers giapponesi.

L'iniziativa si colloca infatti in un quadro più ampio di attività promozionali, preparatorie e sinergiche alla Settimana del Food italiano nel mondo, finalizzata a valorizzare i settori agroalimentare e vini anche in vista delle Olimpiadi del 2020.

 

La missione in Giappone sarà preceduta da una sessione formativa sul mercato giapponese, propedeutica all’iniziativa, che si terrà a Roma, nelle giornate del 26 e 27 settembre. In alternativa per le imprese che non potranno essere presenti a Roma, è previsto un mini corso online. Il programma in Giappone si svolgerà in due tappe, Kyoto e Tokio, una delle quali facoltativa:

 

Per ulteriori approfondimenti ed assistenza tecnica contattare l’ufficio Servizi Innovativi entro e non oltre il prossimo 9 luglio 2018

Riferimenti: Silvia Giussani tel. 031.316.225 - servizi.innovativi@confartigianatocomo.it

Raffaella Puricelli
Responsabile Servizi Innovativi
Confartigianato Como
Tel. 031.316.431
Fax. 031.316.353
E-mail: r.puricelli@confartigianatocomo.it
Web: www.cartaimpresa.it
www.cenpi.com



 CIRCOLARE MPMI Giappone ICE